Diritti dei Pazienti

La Direzione Sanitaria è responsabile, secondo quanto previsto dalla DGPR 679/19, del trattamento dei dati sensibili di ogni paziente della Casa di Cura e assicura il segreto professionale di tutti gli operatori della Struttura per quanto riguarda la degenza, la diagnosi e le terapie.
E’ garante inoltre che nessuna informazione sia divulgata all’esterno se non dietro autorizzazione dell’utente, tramite documentazione idonea scritta.
L’utente della Casa di Cura ha diritto a essere informato dal Responsabile e dall’Equipe Medica sul proprio stato di salute, sull’iter diagnostico-terapeutico e su qualsiasi trattamento cui dovrà essere sottoposto previo consenso informato. Il paziente ha diritto di rifiutare i trattamenti rilasciando, per iscritto, una dichiarazione liberatoria.

La Casa di Cura è impegnata a portare al massimo grado di umanizzazione il rapporto tra il personale interno e i pazienti, al fine di agevolare questi ultimi a esprimere in modo univoco e corretto le proprie esigenze per trarne maggiori e più immediati benefici.
Sono stati predisposti questionari al fine di monitorare e misurare il livello di soddisfazione degli utenti.
Le saremo grati se collaborerà a questa iniziativa – assunta nel Suo interesse – segnalando le Sue valutazioni sul soggiorno nella nostra Casa di Cura. Le segnalazioni o i suggerimenti potranno essere consegnati alla Direzione Sanitaria o Amministrativa, oppure essere inseriti nell’apposita cassetta situata in ogni reparto o inviata, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica:  urp@sannapomezia.eu.
Assicuriamo gli Utenti che i suggerimenti verranno accuratamente letti e vagliati.

La politica della Casa di Cura ha come obiettivo primario la  soddisfazione del cliente e in questa ottica sosteniamo numerosi sforzi organizzativi ed economici per migliorare il servizio.
Tutti i reclami, le segnalazioni e i suggerimenti vengono analizzati e dalla loro elaborazione scaturisce una azione correttiva mirata a eliminare i disservizi che involontariamente possono accadere.
Le Direzioni a fronte di reclami e/o osservazioni specifiche, dopo aver verificato, si impegnano a rispondere all’utente per iscritto nel più breve tempo possibile.

I nostri reparti

Scopri le nostre
Aree Specialistiche

X